Humana Forma ONLUS

Per lo studio e il trattamento delle lesioni
e delle malformazioni somatiche

e.mail

...e Dio disse: "Facciamo l'Uomo
a nostra immagine e somiglianza"...

Genesi, 1,26

La divina perfezione e l'integrità della figura umana possono essere alterate da innumerevoli cause. Traumi, ustioni, tumori, malattie degenerative e malattie congenite possono determinare deturpazioni e mutilazioni anche gravissime, che talora mettono a rischio la sopravvivenza.

I progressi della chirurgia plastica ricostruttiva possono oggi aiutare questi malati a superare la loro menomazione estetico-funzionale e le negative implicazioni socio-relazionali che ne conseguono.

Humana Forma è un’associazione apolitica e senza finalità di lucro. La sua mission in campo scientifico consiste nel sostegno alla ricerca sulla rigenerazione dei tessuti corporei umani, con particolare riferimento a quelli del viso e delle aree percepite come indispensabili alla vita di relazione.

 

Scarica lo statuto di Humana Forma

L’associazione Humana Forma si propone di promuovere l’organizzazione di attività di studio, di ricerca, di addestramento ed educazione continua nel campo delle mutilazioni e menomazioni del viso e del corpo, congenite o acquisite, con particolare riferimento alla ricostruzione e alla riabilitazione morfo funzionale, per restituire dignità di vita alle persone deturpate. L'associazione collabora con altri Enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei propri fini istituzionali, nella più completa indipendenza nei confronti di organi di governo, aziende pubbliche o private, organizzazioni sindacali.