Humana Forma ONLUS

Per lo studio e il trattamento delle lesioni
e delle malformazioni somatiche

e.mail

Gli Amici di Humana Forma

In questa pagina vogliamo ringraziare i sostenitori del progetto Humana Forma, soprattutto coloro che, credendo nella missione della Onlus, ne hanno condiviso gli sforzi e promosso le attività.


Ing. Mario Ballestra

Mario BallestraL'Ing.Mario Ballestra, nasce a Ventimiglia nell'anno 1921 e a 19 anni parte volontario per la Russia, come sottotenente di cavalleria.
Dopo la guerra si laurea al Politecnico di Milano col Prof.Natta, lavora come progettista in varie aziende e nel 1960 fonda una società che vende in tutto il mondo impianti per la produzione di tensioattivi e detergenti, sfruttando per primo industrialmente una tecnologia fortemente innovativa.


In breve la sua società, che porta il suo nome, diventa leader nel settore e lo è tuttora con quasi mille impianti realizzati in tutti i paesi del mondo.

La famiglia dell'Ing. Ballestra ha creduto fin dall'inizio in Humana Forma, condividendone gli obiettivi e promuovendone concretamente le attività e alla loro disponibilità Humana Forma deve, tra l'altro, il recente varo di un progetto di ricerca sulle possibilità di stimolazione della rigenerazione cutanea mediante energie submolecolari, in collaborazione con l'Università di Pavia e l'I.R.C.C.S. Fondazione "Salvatore Maugeri".